Applicazione HitSignUp

Il gestore del processo

HitSignUp permette il processo di digitalizzazione del documento. Lo acquisisce, ne permette il completamento con dati, firme ed allegati e lo consegna trattandolo come documento informatico dall’origine.
Alcune delle sue caratteristiche:

  • Lavora in modo autonomo oppure in modo sincrono con i gestionali o documentali
  • Dashboard dei documenti in fase di elaborazione.
  • Gestione nativa del monitor secondario
  • Fruizione con mouse e tastiera, ed anche con comandi touch e rotazioni su device
  • Documenti e dati di configurazione, trattati in modo criptato
  • Processo di digitalizzazione del documento parametrizzabile
  • Integrazione con i sistemi gestionale, documentale, CRM, ERP, BPM aziendale.
  • Produzione di ricevute a supporto della validazione del processo (copia PDF del documento, stampa cartacea del documento, invio di email, anche PEC)

Connector

L’integrazione verso i sistemi aziendali

Le possibilità di integrazione di HitSignUp sono molteplici e si distinguono per architettura dei sistemi e metodologie di interazione possibili.
La richiesta di firma, il recupero del documento e la riconsegna dello stesso ed eventuali metadati è personalizzabile e configurabile secondo i sistemi in uso e le necessità del cliente. I protocolli supportati sono FTP/S, HTTP/S, SMB, WS SOAP o REST.

Offline

I documenti digitalizzati dove vuoi

HitSignUp è in grado di funzionare off-line non solo da internet ma anche dalla rete dell’azienda, anche per la raccolta delle firme grafometriche.
HitSignUp e la sua dashboard sono state progettate per facilitare le operazioni dell’utente nella gestione dei documenti da trattare fuori dall’ufficio. HitSignUp può essere usato come un vera e propria cartella di documenti da digitalizzare, da preparare in ufficio e far poi compilare presso le sedi dei clienti, fornitori, pazienti, collaboratori, soci, ….
I documenti vengono spostati da e verso i vari sistemi da HitSignUp senza necessità di intervento da parte dell’utente ed in modo totalmente sicuro e criptato.
Il programa HitSignUp riconsegna i documenti digitalizzati al rientro in ufficio, con operazioni di sincronizzazione studiate ad hoc. Finché i documenti non vengono versati nel sistema di conservazione tramite il connettore, rimangono sul device oscurati e protetti.

XML

Canale di comunicazione basato su XML

HitSignUp, può ricevere informazioni e metadati utili alla definizione del processo tramite file xml. Questi possono essere usati dal sistema produttore del documento per trasmettere informazioni ad HitSignUp o al sistema a valle che riceverà il documento digitalizzato.
HitSignUp, durante la sua attività, può produrre ulteriori metadati in formato xml, ad esempio con i dati raccolti durante il processo.

Audit

Audit trail e log delle attivita`

Per ogni attività svolta sul documento durante il processo vengono registrate e salvate alcune informazioni, esportabili in formato XML, utili al loro tracciamento quali ad esempio la raccolta di firme o dati in form PDF, log delle operazioni degli utenti sul documento.

Safe

Sicurezza e privacy by design

HitSignUp è costruito in modo da raggiungere alti standard di tutela della privacy e sicurezza, anche per rispondere alle indicazioni del Garante Privacy di novembre 2014 in tema di trattamento dei dati biometrici. La possibilità di limitare l’accesso all’uso del programma da parte di utenti dotati di login e password, la gestione di dati di configurazione e documenti in area criptata, agevolano l’azienda nell’implementazione di processi digitali che richiedono elevati standard di compliance e sicurezza.
HitSignUp, quando elabora un documento, garantisce l’azienda che il documento verrà trattato sul device in forma criptata, rendendolo idoneo in particolare ad ambienti critici quali quelli della finanza e sanità.

Sign

Apposizione delle firme elettroniche

HitSignUp è in grado di raccogliere differenti tipologie di firme elettroniche, adatte a diversi campi di utilizzo, e gestisce direttamente l’interazione con i device utilizzati per l’uso delle firme digitali e grafometriche. Le firme elettroniche gestite sono:

  • Firme Elettroniche Semplici di tipo grafico.
  • Firme Elettroniche Avanzate (FEA) anche in forma grafometrica.
  • Firme Elettroniche Digitali, locali o remote.

In particolare per le firme grafometriche, HitSignUp agevola l’azienda nella realizzazione di un processo di FEA adottando maschere, messaggistica, configurazioni e workflow di comportamento, progettate seguendo le regole tecniche sulle firme elettroniche vigenti.